STORIA
L’azienda
La Progetti e Costruzioni S.p.a., principale azienda del gruppo, è stata costituita il 21 marzo 1962 con l’originaria denominazione di Immobiliare Lagustena S.p.a. Tra i soci fondatori vi era anche l’Ing. Attilio Viziano, Presidente onorario del Gruppo, fino alla sua scomparsa a Maggio 2011.
Nel corso degli anni la società modifica lo statuto e amplia l’oggetto sociale divenendo da società immobiliare, una vera e propria impresa di costruzioni. Nel 1981 assume l’attuale denominazione Progetti e Costruzioni S.p.a. Il Gruppo Viziano opera tanto nel settore della consulenza e progettazione, quanto della promozione edilizia, e dei lavori in appalto. La struttura aziendale é in grado di assicurare il controllo sull’intero ciclo di produzione edilizia.
Le Persone
Lo Studio Viziano, Associazione Professionale di Ingegneri e Architetti, costituita nel 1995, è il dipartimento tecnico del gruppo e opera nel campo della progettazione urbanistica, architettonica e strutturale assicurando uno standard particolarmente elevato, seguendo tutto il ciclo produttivo dalla progettazione, alla direzione lavori, alla commercializzazione e all’assistenza post vendita.
Operando con elevati standard di qualità, lo Studio Viziano è certificato ISO 9001:2000 dal 2004.
La Palazzo Meridiana srl ha acquisto e curato il restauro di Palazzo Grimaldi della Meridiana, patrimonio dell’Umanità UNESCO da Luglio 2006 insieme ad altri 42 Palazzi dei Rolli. Nell’Ottobre 2010, ultimato il restauro di Palazzo della Meridiana, il Gruppo Viziano, sensibile alla cultura ed all’arte, ha deciso di riaprire i saloni cinquecenteschi del Palazzo destinandoli ad eventi, visite guidate e a mostre.