Ad un anno dalla ripre
sa dei lavori per la realizzazione del parcheggio di Via Monte Zovetto stamattina, Mercoledì 14 Settembre, è stata riaperta la viabilità veicolare permettendo alle auto in transito di passare sopra alla nuova struttura praticamente ultimata.
Proseguono infatti speditamente i lavori per il completamento dell’autorimessa interrata e da luglio parte dei marciapiedi della via sono stati ultimati e riaperti al pubblico. Entro la fine settembre il marciapiede lato levante sarà ultimato, mentre quello sul lato opposto sarà completato entro fine novembre.
L’intervento è realizzato dalla Progetti e Costruzioni Spa in associazione con SIRCE Spa con un impegno medio di circa 30 operai; sono inoltre coinvolte più di 20 imprese specialistiche con evidenti ricadute sull’indotto.
La capacità del parcheggio sarà di complessivi 84 box in diritto di superficie per 90 anni e comporterà un investimento di oltre 4,3 milioni di Euro.
Il prezzo medio di cessione dei box è di 53.000 Euro (oltre IVA e diritto di superficie).
“Le buone condizioni atmosferiche di quest’ultimo ci hanno permesso di poter procedere speditamente nella realizzazione dell’opera lavorando su più fronti – dichiara Davide Viziano, Presidente di Progetti e Costruzioni Spa – e cercando di “liberare” il prima possibile gli abitanti della zona. Contiamo di portare a termine la realizzazione del parcheggio entro Marzo 2017”.
Priorità assoluta è stata data alla copertura del parcheggio che sarà di uso pubblico con ripristino dei posti auto in superficie ed abbellita con nuove alberature.