Riaperta la viabilità in Via Monte Zovetto

by administrator on 14 settembre 2016

Ad un anno dalla ripretraffico-verso-via-rodi_img_2192sa dei lavori per la realizzazione del parcheggio di Via Monte Zovetto stamattina, Mercoledì 14 Settembre, è stata riaperta la viabilità veicolare permettendo alle auto in transito di passare sopra alla nuova struttura praticamente ultimata.

Proseguono infatti speditamente i lavori per il completamento dell’autorimessa interrata e da luglio parte dei marciapiedi della via sono stati ultimati e riaperti al pubblico. Entro la fine settembre il marciapiede lato levante sarà ultimato, mentre quello sul lato opposto sarà completato entro fine novembre.

L’intervento è realizzato dalla Progetti e Costruzioni Spa in associazione con SIRCE Spa con un impegno medio di circa 30 operai; sono inoltre coinvolte più di 20 imprese specialistiche con evidenti ricadute sull’indotto.

La capacità del parcheggio sarà di complessivi 84 box in diritto di superficie per 90 anni e comporterà un investimento di oltre 4,3 milioni  di Euro.

Il prezzo medio di cessione dei box è di 53.000 Euro (oltre IVA e diritto di superficie).

“Le buone condizioni atmosferiche di quest’ultimo ci hanno permesso di poter procedere speditamente nella realizzazione dell’opera lavorando su più fronti – dichiara Davide Viziano, Presidente di Progetti e Costruzioni Spa – e cercando di “liberare” il prima possibile gli abitanti della zona. Contiamo di portare a termine la realizzazione del parcheggio entro Marzo 2017”.

Priorità assoluta è stata data alla copertura del parcheggio che sarà di uso pubblico con ripristino dei posti auto in superficie ed abbellita con nuove alberature.

 

administratorRiaperta la viabilità in Via Monte Zovetto

Related Posts

Take a look at these posts