Piazzale Marassi

Tra le opere di riqualificazione del comparto, é prevista la razionalizzazione della viabilità di Piazzale Marassi e la sua risistemazione a parcheggio alberato.
Si realizzerà un’ ampia zona di sosta per utilizzo sia residenziale che in occasione di rilevante afflusso di pubblico per gli incontri calcistici alleggerendo la pressione veicolare della zona e del suo intorno.
Sarà ripristinato il verde mancante con la messa a dimora di piante ad alto fusto, prevedendo la creazione di adeguati percorsi pedonali al suo interno; la sistemazione generale del piazzale consentirà un miglior utilizzo degli spazi pubblici. Verranno ripristinati i marciapiedi e migliorate le sistemazioni a verde così come la nuova rete di illuminazione pubblica e la rete fognaria.

E’ previsto inoltre l’ampliamento di Piazzale Marassi con acquisizione di aree e la demolizione dei volumi aggettanti al fine di creare un allineamento dei fronti prospettici e ricreare un’immagine architettonica unitaria .
Il Gruppo Viziano ha curato la progettazione dell’intervento i cui lavori sono stati appaltati dal Comune utilizzando i fondi stanziati dal Ministero.

Planiemtria

Prima dei lavori

adminPiazzale Marassi